News

giovedì 4 luglio 2019

giovedì 4 luglio 2019

Inaugurazione e Lego House Party giovedì 4 luglio dalle 18,30 sulla terrazza dei nuovi uffici Primos e Noema: un’ora a disposizione degli appassionati dei mattoncini per realizzare un nuovo quartiere in miniatura e presentare i due nuovi edifici ResidenzaI2 e ResidenzaI3 in corso di realizzazione.
Un’ora a disposizione per costruire con mattoncini Lego palazzi e un intero quartiere; è questa la sfida che Noema lancia alle famiglie baresi appassionate della Lego, giovedì pomeriggio alle 18,30 sulla terrazza ‘Primos’ in via Mazzitelli 196 a Poggiofranco. Mentre gli appassionati di Lego costruiranno i loro palazzi, si sveleranno i render dei due nuovi edifici Noema che stanno sorgendo, impreziositi da un design ricercato, in linea con lo stile della lottizzazione che si sta sviluppando sul prolungamento di via Matarrese da poco ridenominata via Mazzitelli: 52 nuove unità immobiliari per circa 5.500 metri quadrati, di cui un terzo destinati a uffici, tutti con classe energetica A4 (la più elevata in assoluto) e impianti di domotica, si aggiungono alle 126 già realizzate e consegnate. Al termine del party, i bambini che avranno realizzato i palazzi più originali saranno premiati con confezioni Lego, la storica azienda creata da un falegname danese che iniziò a produrre i mattoncini nel secondo dopoguerra, sviluppando quella che sarebbe divenuta una delle più grandi aziende di giocattoli del mondo.
La lottizzazione Noema che sta sorgendo nel quartiere Poggiofranco, in via Matarrese (tra le vie Giuseppe Tatarella e generale Bellomo) riguarda un’area residenziale e direzionale di quasi nove ettari che, al termine della sua edificazione, ospiterà oltre 2mila persone nei circa 70mila metri quadrati destinati a uso abitazione. Previsti anche un centro commerciale, 70mila metri quadrati di spazi a uso ufficio, 8mila quelli destinati al verde condominiale e 100mila ai parcheggi.